L’arte e la cultura dovrebbero arricchire e stimolare a esprimersi e, nello stesso tempo, cercare di raggiungere e sensibilizzare il maggior numero di persone.

Il fine dell’arte è dare a tutti l’opportunità di comunicare e incontrarsi.
Il desiderio dell’artista dovrebbe essere quello di dare gioia e felicità.

L’arte e la cultura sono così importanti perché stimolano il nostro lato migliore e ci aiutano a vivere una vita più realizzata, rafforzando il nostro lato positivo e il desiderio di trovare il paradiso proprio su questa terra.

Questo è il modo più corretto di vivere, da esseri umani, ben distinti dagli altri animali. – Dal libro “Cultura Arte e Natura” di Daisaku Ikeda.

GB Project in primo piano

Alessandro Scala

Sassofonista e compositore

Alessandro Scala, valente sassofonista e compositore della scena jazz nazionale, apprezzato per il suo sound personale e versatile, collabora con Bob Moses, Jimmy Owens, Marylin Mazur, Steve Lacy, Fabrizio Bosso, Luca Mannutza, Flavio Boltro, Marco Tamburini, Antonello Salis, Gianluca Petrella, Mario Biondi, Cheryl Porter, Wendy Lewis, Joy Garrison, Massimo Manzi, Gegè Munari, Giovanni Falzone ed altri.

Da segnalare l’album “Bossa Mossa” il quale ha ricevuto apprezzamenti sulle riviste Jazz It, Musica jazz, Jazz hot (Francia).

Il 2013 vede nascere una sua nuova produzione discografica ” Viaggio Stellare ” su Schema Records! recensito molto positivamente da Paolo Fresu e da riviste specializzate nel settore jazz e mercato discografico estero quali Giappone, Londra, Germania e altri ancora il 2015 invece altra produzione discografica by Schema Record questa vota con “Grove Island” affiancato da Flavio Boltro. Da anni porta avanti suoi progetti musicali e come sideman in altri progetti musicali.

Adriano Rugiadi

bassista, autore e produttore

Adriano Rugiadi è attivo in ambito musicale sia in qualità di musicista del basso elettrico fretless, sia come autore e co autore, come produttore o co produttore, fonico di ripresa e missaggio, fonico di sala per band, organizzatore di rassegne musicali e coordinatore o consulente musicale/artistico.

Tra le altre collaborazioni più significative vi sono le formazioni italo-magrebine Imig-Raï e SahaRaï, la band etno-pop Neaskené , il trio Umori, il collettivo Improplayers, il Rasura trio , il Faden piano trio di cui co-fondatore, oltre che co-autore e co-produttore.

“Fin da bambino la musica, così impalpabile e immateriale, ma che sempre ti “tocca”, ha sollecitato e stimolato la mia curiosità.
Conoscere il proprio suono è un continuo richiamo appassionato in cui addentrarsi sempre più scoprendo quale vibrazione e musica sia composta la nostra propria anima.”

Stefano Calvano

Batterista e compositore

Nato a Ravenna il 4 dicembre 1962, Calvano è un musicista, batterista, percussionista e compositore.Ha iniziato a studiare nel 1977 con insegnanti nazionali e internazionali di rilievo e ha suonato in diversi contesti, tra cui teatro e orchestre sinfoniche, collaborando con direttori come Mario Marzi, Peter Howard e altri.

Ha partecipato a musical americani con la coreografa Baayork Lee e a numerosi festival jazz, blues ed etnici internazionali, suonando con artisti come E. Rava, J. Carter e R. Armstrong.
È stato insegnante per 30 anni e ha collaborato con compagnie di danza, pittori, grafici e poeti.
Ha registrato oltre 30 CD, di cui 5 come solista con JazzTone Records.

 

 
 

Tutte le collaborazioni

Collaborazioni attive

Collaborazioni passate

Go to top