![](https://www.gbproject-music.com/wp-content/uploads/2024/04/Gilberto-Mazzotti-pianoforte-Paola-Fabris-Trio-Festival-Jazz-Teatr-250x375-1.jpg)
![](https://www.gbproject-music.com/wp-content/uploads/2024/04/Paola-Fabris-Trio-cantante-Jazz-teatr-250x375-1.jpg)
![](https://www.gbproject-music.com/wp-content/uploads/2024/04/Marco-Rossi-contrabbasso-Paola-Fabris-festival-jazz-250x375-1.jpg)
Questa formazione nasce nell’estate 2006 dall’incontro di Paola Fabris cantante con Gilberto Mazzotti pianista ravennate e Marco Rossi contrabbassista di Cesena. Tutti amano il jazz e arricchiti ognuno dalle proprie esperienze musicali, decidono insieme di riarrangiare brani che spaziano dallo swing alla bossa fino al funk, sfumandoli con la loro creatività e adattandoli al proprio gusto personale.
Le escursioni vocali di Paola Fabris unite alle esplorazioni armonico-pianistiche di Gilberto Mazzotti, ritmate dai groove del contrabbasso di Marco Rossi, reinterpretano alla loro maniera i grandi classici da Porter a Jobim. Cio’ che ne scatruisce è una sorta di SwingBossaFunky che ogni volta prende forme e direzioni diverse, dando libero sfogo alla creatività e all’interpretazione dei musicisti.