DJ Ebreo e GB / Il progetto con DJ Ebreo

OASIDJ EBREO feat. Gibi Mazzotti – DJ Matte – DJ Zava – DJ Face (2013)
IN A DREAMDJ EBREO feat.Gibi Mazzotti – P.Black – DJ Matte – DJ Face (2014)

Due album di DJ Ebreo dalle atmosfere musicali prettamente “Ethno World” con leggeri accenni al Jazz, ritmiche Africane alternate a quelle Reggae o talvolta Indi, un mix di tanti sapori, di tante culture, ma omogenee nello stile, nel sound e negli arrangiamenti.
DJ Ebreo nasce come DJ nel 1977 , dopo un paio di anni di tirocinio in varie discoteche, nel 1979 approda alla discoteca CHICAGO di Baricella (BO), li ha la possibilità di proporsi ed esprimersi liberamente, a livello musicale, ed è li che si personalizza e da il via al suo “personale” percorso musicale che lo porterà nel tempo, ed esattamente nel 1981/82, dapprima alla musica Brasiliana e successivamente a quella Africana, continuando cosi la sua ricerca fino ad esplorare e conoscere la musica e gli strumenti musicali tradizionali dei più disparati paesi del mondo.
Tutta questa musica, particolare per l’ambiente tradizionale della dicoteca, viene comunque proposta da DJ Ebreo nelle sue performance e in tutti i suoi Dj set.
La sua ricerca continua tutt’oggi ed è nelle sue produzioni “discografici attuali” che si riassume tutto il suo lavoro e la conoscenza accumulata in questi anni svolti come DJ.